La Tanatoestetica

La Tanatoestetica
Un modo per prendersi cura di coloro che non ci sono più.

La Tanatoestetica ci permette di dare ultimo saluto, al defunto presentandolo alla famiglia e ai cari nel miglior modo possibile, con una rappresentazione il più possibile concreta e il meno traumatico possibile.

Per una corretta elaborazione del lutto, avere un’immagine serena, curata e dignitosa di chi ci ha lasciato è fondamentale e contribuisce a non accrescere il dolore dei cari con immagini troppo forti o violente.

DI cosa si tratta?

Il trattamento di tanatoestetica, di fatto è un’operazione finalizzata ad offrire ai cari un’immagine il più naturale e veritiera possibile del Defunto, di modo che sia riconoscibile nella sua individualità e ricordi la persona che era in vita.

Data la sensibilità di questa pratica oggi viene eseguita esclusivamente da Operatori specializzati che accudiscono la salma attraverso procedimenti mirati e attuati nel pieno rispetto del corpo del defunto stesso.

Il Tanatoesteta è un professionista che segue prassi ben definite, lavorando  in assoluta sicurezza e nel rispetto delle norme igieniche. La protezione individuale attraverso dispositivi dedicati e preparazione degli strumenti e del materiale per una buona cura sono essenziali.