Scoprire la Cremazione

Scoprire la Cremazione
La cremazione al giorno d’oggi sta diventando la pratica funeraria più apprezzata da impresari e clienti. Scopriamo insieme il motivo.

Fino a non molto tempo fa parlare di cremazione incuteva soggezione e disagio, questo perché l’approccio a questa pratica funeraria era per diversi motivi (tra cui le le nostre abitudine culturali) affrontato con diffidenza ancora poca conoscenza dell’argomento

Oggi, invece, la cremazione è sempre più apprezzata e anche la percezione del cliente di questa modalità di estremo saluto al defunto sta radicalmente cambiando.

In passato

Non più tardi di qualche anno fa, avvalersi della cremazione come rito funebre era sinonimo di cerimonia spoglia, priva di accessori, economica e di modesta qualità. Per questo motivo era spesso un’opzione neppure presa in considerazione dal cliente nel momento del lutto.

La cremazione al giorno d’oggi

Oggi finalmente la cremazione sta avendo il riscontro che merita sul mercato. Il cambiamento culturale e l’approccio positivo a questa pratica, han fatto sì che da una scelta per pochi stia diventando un’opzione per molti, perché percepita come più moderna, igienica e consona allo stile di vita e ai ritmi moderni.

Eleganza e praticità

Perché rinunciare al decoro e all’eleganza di una cerimonia? Addobbi floreali, trasporto del feretro e scelta dell’urna fanno la differenza.

La Cremazione oggi offre la possibilità di avere a disposizione quasi infiniti modelli di urne cinerarie, alcune delle quali sono dei veri e propri oggetti di design, tutt’altro che macabri che sempre più parenti desiderano avere in casa, per poter onorare e ricordare ogni giorno il proprio caro.


 

Scegliere l'urna cineraria

La scelta dell’urna cineraria è importante. Valuta le nostre proposte.