Cofani Made in Italy

Cofani Made in Italy
Scegliere la qualità del legno e delle lavorazioni italiane per il cofano è importante.

Il valore aggiunto di un’impresa funebre è dato anche dalla fornitura di prodotti di qualità, come la scelta di prediligere per i propri servizi cofani in legno italiano. Il cliente, non è un esporto di arte funeraria e tanto più nel momento del lutto deve essere accompagnato verso scelte consapevoli e responsabili che non compromettano operazioni future come l’esumazione del cadavere per una ricollocazione.

In questo la Onoranze Funebri Dolermo vi è di supporto perché predilige la scelta di materiali e servizi di prim’ordine.

Il materiale principe di ogni cofano è il legno, imprescindibile per garantire un’adeguata conservazione del cadavere.

Non è auspicabile che un corpo si decomponga in breve tempo, perchè costituirebbe un serio problema a livello igienico, costringendo gli addetti cimiteriali al provvedere ad un’operazione di estumulazione straordinaria.

Nello scegliere un cofano bisogna considerare che i  legni massicci sono quelli con le migliori performances in quanto permettono di unire la resistenza, adatta ai vai trasporti del defunto, e la resa estetica di cui si ha bisogno nel giorno del funerale .